Il modello
trasformativo
-
Lo studioso dell’infanzia, A.J Sameroff (1983; Sameroff &
Chandler, 1976):
o Lo sviluppo è uno stato
costante di riorganizzazione e trasformazione attiva
-
Beatrice Beebe e Lachmann (2002; Lachmann, 2000):
o Nelle interazioni tra
bambino e ambiente o tra paziente e terapeuta ciascuno influenza l’altro in
maniera tale per cui da un dato punto nel tempo a un altro nè il bambino nè l’ambiente,
nè il paziente nè il terapeuta rimangono uguali
Cambiamento e sviluppo e ruolo che ciascuno di noi
gioca continuamente nel proprio rapporto con gli altri, nell’influenzare non
solo la relazione ma anche come l’altro evolverà…oggi le parole che Franco ha
messo su questa slide ci danno ispirazione per portare avanti una risposta
positiva agli attacchi del terrorismo. Ognuno di noi può cambiare la situazione
e far sì che si trasformi andando in una direzione più desiderabile.
The Transformational Model
-
Infant researcher, A.J. Sameroff (1983; Sameroff &
Chandler, 1976):
o Showed that development is in a
constant state of active reorganization and transformation
-
Beatrice Beebe and Lachmann (2002; Lachmann, 2000)
o Discussed that (in interactions
between child & environment or patient and therapist): Each partner affects
the other so that from one point of time to the next, neither the child nor the
environment, neither the patient nor the therapist, remains the same
Change and development and the role that each one of us
plays every day in the relationship with others, influencing not only the
relationship but also how the other one will evolve…today the words that Franco
put on this slide give us inspiration for developing a positive response to
terrorism. Each and every one can change the situation and contribute to its
transformation towards a better future.
Nessun commento:
Posta un commento